Vastissima la gamma di profilati per serie selezionate e, in alcuni casi, concepite per risolvere qualunque caso realizzativo di serramenti. I magazzini del Gruppo Cerbone dispongono di varie tipologie e finiture di profilati selezionati con la massima accuratezza cercando sempre di soddisfare le richieste del serramentista e dell’utente finale e stando così al passo con i tempi.
Alluminio
L’alluminio è famoso per la sua versatilità. È un materiale leggero e molto utilizzato per la produzione di infissi e serramenti di ogni genere. I vantaggi sono la leggerezza e la modellabilità che lo rendono un materiale estremamente facile da lavorare e applicabile per qualsiasi tipo di serramento, specie per quelli di grandi dimensioni. La conduttività, elemento negativo dell’alluminio, viene contenuta o addirittura eliminata attraverso l’utilizzo di sistemi di isolamento tra parte interna ed esterna del serramento chiamati taglio termico. Il taglio termico in poliammide permette di avere prestazioni elevate.
Alluminio-legno
Il sistema misto alluminio-legno permette di unire i vantaggi dell’alluminio e del legno e riesce a soddisfare sia le normative più recenti in tema di isolamento termico sia il valore estetico della finestra. La possibilità di godere del calore del legno naturale all’interno restando liberi dall’onere della manutenzione esterna che resta invece in alluminio e quindi inattaccabile dagli agenti atmosferici. Anche le finiture dell’alluminio possono estendersi fino a quelle più sofisticate degli effetti legno tali da lasciare omogenea la sensazione estetica e cromatica dell’unione tra alluminio e legno.
Pvc
Il pvc è un materiale di ultima generazione, altamente isolante e caratterizzato da un’ottima resistenza e longevità. Si tratta di un materiale plastico dagli innumerevoli vantaggi tra i quali l’ottima resistenza, l’isolamento termico e acustico, l’elevata possibilità di personalizzazione per forme e colori e ,infine, la sicurezza fornita da rinforzi, guarnizioni e vetri isolanti che impediscono la formazione di condensa e muffa e l’elevata possibilità di personalizzazione per forme e colori. Inoltre è facile da realizzare e lavorare. La selezione operata dal Gruppo Cerbone in questo comparto ha orientato la scelta su un polimero con garantita assenza di piombo e incluso in un circuito virtuoso di riciclo e rigenerazione della finestra in pvc in linea con la filosofia ambientale ispiratrice del Gruppo Cerbone.
Acciaio
L’acciaio rappresenta la più forte robustezza per un serramento e possiede prestazioni conformi alle normative più recenti. Si divide in acciaio inox, acciaio zincato e acciaio corten. Tutti e tre le tipologie presentano caratteristiche che fanno dell’acciaio un prodotto utilizzato in diverse lavorazioni. Le prestazioni termiche e il design privilegiano questo materiale in tutte quelle casistiche dove l’estetica e la robustezza devono sposarsi consentendo degli altissimi range di prestazioni di tenuta, termiche e acustiche.
Ferro
Il ferro possiede un’infinita gamma di profilati ed è utilizzato sia per realizzazioni di strutture metalliche che per persiane, lavorazioni di cancelli e chiusure civili. Il vantaggio del ferro è la garanzia di massima sicurezza grazie all’assemblaggio saldato. Inoltre, sono ridotti i tempi di montaggio, pulizia e manutenzione – grazie alla possibilità di riverniciatura. Infine, anche il serramento in ferro è conforme alla marcatura CE.
Controtelaio termico
L’utilizzo di una struttura come il controtelaio termico tale da consentire la perfetta adesione tra il vano e il serramento resta una soluzione fondamentale per ottenere la tutela delle caratteristiche prestazionali del serramento. Un controtelaio – o falso telaio – realizzato in legno e pvc si presta a adattamenti ed inserimenti nei vani più complessi, consentendo, oltre alla rapidità di montaggio, l’eliminazione di materiali ad alta conduttività come il controtelaio in ferro. Le applicazioni dei prodotti per la posa del Gruppo Cerbone come nastri, schiume, viti, siliconi e sigillanti esaltano i loro effetti sugli Iso controtelai. Un buon serramento non può che essere installato con un falso telaio termico ed i giusti e corretti prodotti per la posa in opera dei serramenti.