Cerbone alluminio
Il progetto Cerbone Alluminio nasce nel 1975 quando il fondatore, Claudio Cerbone, allora un giovane studente, è alle prime esperienze nel mondo della commercializzazione di alluminio e accessori per serramenti in alluminio. Pochi anni e nel 1978 è già titolare della LA.MA, poi succeduta dalla più nota CE.ALL.
Anni di lavoro intenso, contraddistinti da passione e sacrificio, determinano una crescita continua nel mercato campano e laziale. Agli inizi del 2007 il progetto Cerbone Alluminio diventa più forte: nasce la “Cerbone Alluminio S.p.A.”, che si impone sul mercato quale realtà sempre presente e dinamica.
Oggi il Gruppo Cerbone è leader nella distribuzione per il serramentista professionista da più di 20 anni in Campania, Lazio e Basilicata. I punti di forza del Gruppo Cerbone sono l’offering ampio e variegato e il supporto tecnico e legislativo su tutti i lavori che il serramentista prende in consegna.
Il core business del Gruppo Cerbone è rappresentato da profilati e accessori per produrre qualsiasi tipologia di serramento. In particolare, il magazzino mette a disposizione del cliente sistemi in alluminio, pvc, legno, acciaio e ferro con tutta l’accessoristica necessaria. L’offering Cerbone si completa con gli utensili e i macchinari per serramentisti; portoncini di varie tipologie come porte automatiche, porte blindate, porte tagliafuoco, portoni a libro e sezionali; abbigliamento antinfortunistica; cupolini e lucernai; pale frangisole; pensiline e zanzariere e tutto ciò che rientra nel mondo del serramento.
Cerbone è anche Csc
Nel corso degli anni, il Gruppo Cerbone ha accolto le richieste dei clienti dotandosi di un centro servizi con tutte le tipologie di lavorazioni utili al serramentista e per offrire un prodotto semi-lavorato di alta qualità. Il centro servizi dispone di una vasta quantità di lamiere in alluminio, acciaio, zincate, mandorlate e ferro nero di diverso spessore. A questi prodotti si possono applicare lavorazioni come il taglio, la piega e la piega-schiaccia. Oltre alle lamiere, la Csc si è dotata anche di una macchina per il taglio al plasma utilizzata per cancelli e recinzioni e completa il proprio offering con pannelli di copertura e rivestimento e diversi materiali plastici. Il mondo Csc è completato da un ufficio tecnico che segue il cliente in fase di pre e post vendita pronto ad offrire la consulenza per facciate ventilate e non solo.
Il centro lavori del Gruppo Cerbone utilizza le migliore tecniche di fresatura ed incisione di materie plastiche quali plexiglass, metacrilato, policarbonato e alluminio composito potendo realizzare prodotti di ogni sagoma e spessore. Partendo dal materiale grezzo, il processo di fresatura provvede all’eliminazione della materia plastica in eccesso seguendo la forma definita dal progetto in modo flessibile, rapido e qualitativamente ineccepibile. Tante sono le applicazioni come espositori a muro e da tavolo, vele segnaposto e targhe.
window
- Sistemi in alluminio, pvc, acciaio e alluminio-legno
- Ferramenta per qualsiasi tipologia di sistema
- Cremonesi, squadrette, guarnizioni
- Maniglioni antipanico e vasta gamma di accessori per il serramento
design
- Rivestimenti per facciate e pavimentazione esterna
- Pale frangisole, zanzariere, cupolini, lucernari, pensiline e oscuranti
- Utensili, macchinari per il serramento e abbigliamento antinfortunistico
- Prodotti per la posa come schiume, siliconi, nastri e viti
- Avvolgibili, cassonetti, box doccia
- Porte, portoncini, serrande e cancelletti estensibili
- Software gestione commesse
centro servizi
- Taglio e piega lamiere
- Curvatura profilati
- Calandratura pannelli
- Taglio a misura di pannelli compositi e qualsiasi materiale plastico
- Sottostrutture per impianti fotovoltaici, pannelli solari e inverter
- Taglio al plasma